La sconfitta subita dal West Ham conclude la stagione della Fiorentina. In campionato la cattiva partenza ha compromesso il risultato finale, un ottavo posto che oltretutto posiziona la Fiorentina a decine di punti dalla prima, il Napoli, e a grande distanza dal gruppo delle seconde. La finale di coppa Italia, raggiunta più per fortuna che per merito, ha visto la Fiorentina soccombere non senza dignità all'Inter, che semplicemente ha in Lautaro Martinez quel giocatore speciale di cui i viola sono privi. Ieri sera a Praga i viola non sono stati capaci di piegare una squadra modesta come il West Ham, che ha vinto a causa del suo maggior fiato al termine della partita.
In corso d'opera annuale si sono visti emergere un paio di giocatori fin qui sconosciuti, Luca Ranieri e Michele Cerofolini, quest'ultimo portiere, l'altro difensore.
Il gioco che Italiano, l'allenatore, fa svolgere alla squadra in teoria è bello e coraggioso, ma necessiterebbe di attaccanti più capaci in fatto di gol. Di difensori perfetti. Di un portiere eccezionale. Non è così. Per cui direi che Italiano è un illuso.
Nessun commento:
Posta un commento